TriAde di Agnese Monaco

Una ricca raccolta di poesie da non perdere in più lingue!

Interventi a cura di Norman Zoia , Dott. Sileno Lavorini, Prof. Marinella Garozzo, Prof. Gabriella Valera Gruber , Luciano Somma ed altri prestigiosi nomi dello spettacolo.
L’opera è ordinabile in tutte le librerie d’Italia, d’Europa , dell’America Latina e del Giappone. Triade è edito da Seleer Editorial (Malaga) al prezzo di 13 euro, acquistabile in tutte le librerie italiane ed estere o semplicemente cliccando qui : http://www.editorialseleer.com/it/detalles/-232/.

BOOKTRAILER DI TRIADE - AGNESE MONACO - EDITORIAL SELEER - 2013

Cosa narra TriAde di Agnese Monaco

Triade: Insieme di tre elementi costitutivi di un tutto.
La triade corpo-psiche-spirito compare quale struttura fondamentale dell’uomo, questo ci lascia in eredità Platone. La psiche o anima , designa l’interiorità dell’uomo ed ha piena dignità. Ma per apprendere maggiormente il concetto bisogna analizzare un livello più alto, ossia la Triade intesa come Bene – Demiurgo - Anima. Il Bene è la pura perfezione, Dio. Il Demiurgo ( Deriva dai termini greci dèmios cioè “del popolo”, ed èrgon “lavoratore”, quindi l’artigiano.) è l’artefice , il divino artigiano, che mirando all’Idea del Bene, plasma ed ordina la materia, ispirando in essa un’Anima del mondo, cioè un principio di vita e di movimento verso le pure Idee. L’Anima per sua natura è simbolo di purezza e spiritualità. Essa è origine del Soffio Divino, non ha inizio, è ingenerata , immortale ed incorporea. Da qui nasce l’idea di questa raccolta di poesie. La sua peculiarietà risiede nel fatto che il volume presenta una suddivisione in tre parti. Nella prima poesie in italiano , nella seconda poesie in inglese e nella terza poesie in spagnolo. A parte una sezione dedicata alle altre lingue , ossia tedesco, francese, giapponese, greco, portoghese, olandese e piccoli contributi in filippino, lettone e polacco. Perché questo ambizioso progetto? Semplicemente per creare una globalizzazione di sentimenti derivanti dalla poesia stessa, senza limiti di lingua, religione differente  o altro. Nei componimenti vengono osannati i valori e le emozioni propositive, mantenendo semplicità ed introspezione erga omnes. Questo libro accomuna tutti gli esseri umani. Tre parti , la perfezione,tutto è simbolismo nella triade che come psyché   “soffio dell’anima “  è riversata, in questo caso, anche nella  comprensione linguistica. Il concetto di base che volevo esprimere era quello di rendere conoscibile e condivisibile  un substrato di emozioni e sentimenti valevoli erga omnes.

Acquistabile in tutte le librerie convenzionate  d'Italia ed all'Estero http://www.editorialseleer.com/it/detalles/-232/ oppure Ordinabile direttamente alla Casa Editrice al link Editorial Seleer